Affrontare gli incidenti e le malattie delle vacanze

Come molte persone, io e mio marito non abbiamo mai pensato di farmi male in vacanza. Poi un amico in visita dall'Inghilterra si è rotto una gamba giocando a softball nel Central Park di New York. Non solo era la fine della vacanza sua e della sua famiglia, ma dopo l'operazione e il recupero, avevano bisogno di un posto in più per salire sul volo di ritorno con l'enorme e inflessibile cast che ora indossava. Da allora, sfortunatamente, con altri amici che sono stati feriti e che si sono ammalati durante i viaggi sia nel paese che all'estero, ci abbiamo pensato di più. Ma fino a poco tempo fa, non ci era successo.

Si scopre che le vacanze sono rovinate da malattie e ferite molto più spesso di quanto molti di noi immaginino. E non solo nei viaggi fuori dal paese. Un sondaggio di viaggiatori d'affari (non necessariamente in vacanza) ha rilevato che un terzo di loro si è ammalato o ferito mentre era lontano da casa, o conosce qualcuno che lo possiede. Beh, certo. Debbie Ferm di traveldither.com scrive di un'esperienza comune a molti genitori: "i bambini sembrano sempre ammalarsi in vacanza!" Dice, un problema è l'esposizione ai germi. Ad esempio, dice, le coperte degli aerei non vengono lavate dopo ogni volo, ed è normale coprire i giovani freddolosi con le coperte, il che significa che sono esposti a tutti i tipi di malattie sconosciute possibili. Ma anche se stai guidando con la tua auto, tu ei tuoi figli potete ammalarvi semplicemente stando in un posto nuovo. Secondo il pediatra di Ferm, "ogni volta che ti trovi in ​​un nuovo ambiente virale, è più probabile che ti ammali. Ogni posto avrà i suoi germi e virus più comuni a cui la gente del posto è immune, ma può appiattire i visitatori.

Quindi ci sono ragioni fisiche per cui le persone si ammalano in vacanza. Ma ci sono anche quelli psicologici. E a volte i due si mescolano per imballare un pericoloso wallop. Le vacanze sono per divertimento, giusto? Rilassante, giusto? Abbiamo spesso grandi aspettative per questi interludi rilassanti e divertenti, il che può significare che potremmo lavorare un po 'troppo per divertirci e rilassarci. Questo paradosso può portare a fare cose che siamo troppo stanchi o fuori forma per farlo e, soprattutto, non prestare attenzione a ciò che stiamo facendo.

Questo è esattamente quello che è successo a mio marito questa estate. Aveva appena finito di elencare tutte le cose divertenti e rilassanti che avremmo fatto nella nostra tranquilla vacanza nella piccola comunità in cui trascorriamo i fine settimana e le vacanze. Uscendo dal negozio di biciclette locale con le nostre biciclette appena rinnovate, inciampò camminando sui gradini che aveva attraversato più volte prima … e si ruppe entrambi i polsi. Così tanto per il riposo e il relax – a meno che non si pensi di essere drogato con farmaci del dolore e di trascorrere ore di riposo in ospedali rilassati.

Abbiamo passato un po 'di tempo a dispiacerci per noi stessi. Ma le nostre esperienze si adattano alle statistiche sugli infortuni e le malattie delle ferie. Ovviamente non eravamo soli ad avere interrotto la nostra vacanza in questo modo. Il pronto soccorso dell'ospedale era pieno di altri villeggianti con problemi che vanno dalle punture di insetti infetti alla malattia di Lyme alle ferite alla schiena e tutto il resto. Un amico mi ha inviato un'email che aveva rotto un polso giocando a tennis lo stesso fine settimana. E il giorno in cui mio marito si è sottoposto a un intervento chirurgico a uno dei polsi, il chirurgo – che fa solo i polsi – era in sala operatoria con altri pazienti dalle 7 alle 23

Ci sono modi in cui puoi proteggerti da alcuni di questi incidenti e malattie mentre sei in vacanza. Il sito Web di Ferm http://traveldither.com/ è pieno di informazioni utili sui viaggi con bambini, compresi quelli malati. Tattiche di buon senso come mangiare in modo sano, non bere troppo alcol e dormire a sufficienza (Sorpresa: le vacanze sono in realtà più divertenti se non esagerate in nessuna di queste aree) sono anche importanti. Poiché molti incidenti sembrano accadere il primo o il secondo giorno di viaggio, è anche importante stare attenti e riposare al tuo arrivo (in altre parole, non provare a fare tutto il primo giorno!). Altre idee utili possono essere trovate sui siti elencati nella parte inferiore di questo blog.

Ma anche i migliori preparativi non possono proteggerci da tutto. Se tu o uno dei tuoi compagni di viaggio ti ammali o ferisci in vacanza, ecco alcuni modi (appresi dall'esperienza di prima mano) che potrebbero aiutarti a gestire l'esperienza.

1. Sentirti dispiaciuto per te stesso è naturale e persino importante, a patto che non ti sfugga di mano. Sfoga, chiedi comprensione, ma poi vai avanti come puoi. Vedere tutte le persone intorno a noi che avevano anche interrotto il loro tempo libero e ricordare gli amici che si trovavano in situazioni ancora peggiori ha aiutato me e mio marito a superare noi stessi abbastanza rapidamente.
  2. Cerca di trarre il meglio da una brutta situazione. Questo non ha aiutato mio marito, naturalmente, ma mentre era in ospedale in attesa di un intervento chirurgico, invece di sedermi nella fredda e spiacevole sala d'attesa dell'ospedale, ho lasciato il mio numero di cellulare con il chirurgo e sono uscito per concedermi in una pedicure – qualcosa che non faccio mai durante l'anno di lavoro, perché ci vuole troppo tempo e sembra un'indulgenza costosa. Ma pensavo che mi avrebbe fatto sentire un po 'meglio essere cocciuto – e avevo ragione. Qualche ora dopo, quando l'ho portato a casa dall'ospedale, probabilmente ero molto più a mio agio nel simpatizzare e nutrire con lui, perché mi ero nutrito di me stesso.
  3. Piuttosto che concentrarsi su tutte le cose che non si possono fare (le gite in bicicletta attraverso i boschi erano fuori per noi per il resto dell'estate, ovviamente) provate a cercare alcune cose piacevoli che potete fare. Una volta che mio marito ha iniziato a recuperare un po ', abbiamo iniziato a fare passeggiate nel parco. E man mano che diventava più forte e le passeggiate si allungavano, scoprimmo un vantaggio nel camminare sulla bicicletta: potevamo parlare mentre giravamo lungo marciapiedi lastricati in un modo che generalmente non potevamo fare sulle nostre bici. Abbiamo anche iniziato a conoscere tutti i film che non abbiamo visto perché eravamo troppo occupati a lavorare; e che non avremmo visto se fossimo stati in vacanza che avevamo programmato, perché saremmo stati troppo occupati a divertirci a prenderci il tempo semplicemente per sederci e guardare film.
  4. Sii empatico l'un l'altro. Che tu sia un genitore o un bambino malato o ferito o un adulto con un compagno di viaggio in difficoltà, ricorda che entrambi soffrono. Reclami di tanto in tanto – è bello per l'anima e la psiche esprimere la tua infelicità – ma ricorda di bilanciare il negativo con il positivo il più possibile. Se sei il custode, assicurati di ringraziare la persona malata quando è paziente e tollerante nei confronti dei tuoi sforzi di aiutare. E se sei la parte lesa, ringrazia il tuo assistente per quello che stanno facendo! Il riconoscimento del positivo può fare molto.
  5. Cerca anche positivo anche nelle situazioni più difficili. Un caro amico è stato gravemente ferito mentre era in vacanza in Europa non molto tempo fa. Abbiamo continuato un'interazione regolare via e-mail mentre lei non era in grado di tornare a casa e, nel mezzo del suo disagio e della sua ansia, mi ha inviato una bella descrizione della vita del villaggio che stava osservando. Era una cosa minuscola, ma penso che fosse la vita che affermava per entrambi.
  6. Nella stessa luce, ricorda che un invalido è un'intera persona – come un'infermiera. Si è tentati di provare a fare tutto per qualcuno che è incapace – o di lasciare che l'altra persona faccia tutto per te se sei quello che è malato. Ma la salute arriva in piccoli incrementi e troppe cure possono essere infantilizzanti. È un equilibrio difficile per entrambi i partner in una situazione, ma sbagliare troppo dalla parte di fare tutto può essere altrettanto dannoso per il recupero di un individuo, poiché è troppo sbagliato dal fare nulla.
  7. Assicurati di avere un po 'di tempo a parte. Se sei l'unico a non essere in grado di partecipare alle attività, se puoi essere lasciato da solo, incoraggia il tuo compagno di viaggio a essere sicuro di avere cibo, acqua, libri, computer e / o altri mezzi di intrattenimento, nonché un mezzo di comunicare con loro e poi mandarli via per un po '. (Se sei un genitore con un figlio malato, scambia per essere quello che rimane a casa).
  8. Se sei il custode, dopo aver verificato che tutto quanto sopra è fatto, fai qualcosa di piacevole da solo. Fai una passeggiata o una nuotata (assicurandoti che qualcuno ti tenga d'occhio). Fai un corso di yoga o siediti sulla spiaggia per un po '. Sarai stupito di quanto possa essere ristoratore anche un po 'di r & r e tempo da solo!
  9. Infine, cerca di mantenere le cose in prospettiva. A meno che il tuo sia stato un evento catastrofico, le cose alla fine si calmeranno e miglioreranno. E avrai la possibilità di andare in vacanza un'altra volta.

Mentre stavo scrivendo questo post, io e mio marito, che siamo tornati a New York, siamo andati a fare una passeggiata a Central Park. Ha ancora calchi su entrambe le braccia, con una fionda che ne tiene uno. Chiunque creda che i newyorchesi non siano amichevoli sarebbe stupito nel seguirci in giro su uno di questi vagabondaggi, dove entriamo in molte conversazioni con estranei simpatizzanti che finiscono per raccontarci dei loro incidenti in ferie. In questa passeggiata, abbiamo iniziato a parlare con Lucien D'Azay, che stava anche sfoggiando una fionda. Era volato via da Parigi e subito dopo era andato in giro in bicicletta per la città (una meravigliosa attività estiva, a proposito, se vi capita di venire qui per le vostre vacanze, ma salvatelo dopo il secondo giorno!). Stanco, e pensando di tornare dove era alloggiato, non prestò attenzione mentre passava sul marciapiede. La moto cambiò, e lui cadde e si spezzò un braccio. "Bene", ci ha detto, "che ha finito il mio andare in bicicletta per l'estate. Ma ho la possibilità di camminare attraverso New York City e vedere alcuni dei posti speciali che normalmente non riesci a vedere ". Scopriamo che questa è una delle sue attività preferite e il soggetto di un libro che ha appena tradotto Francese.

Pagina origine immagine: http://www.womentalksports.com/items/read/9/1237221

Alcuni siti Web con suggerimenti utili per rimanere in buona salute e affrontare malattie e ferite in vacanza (elencati in ordine alfabetico, non in ordine di importanza):