Celebrando Senior Singlehood: Guest Post di Tricia Hoffman

[ L'introduzione di Bella : Il giorno di Natale dell'anno in cui Singled Out è stato pubblicato, ho ricevuto un regalo meraviglioso – un'e-mail di Tricia Hoffman (qualcuno che non conoscevo) che mi diceva quanto le piacesse il libro e condivideva storie del suo stesso amore della vita singola. Nel corso degli anni Tricia ha sperimentato molti diversi modi di vivere, quindi ha una varietà di punti di confronto nel valutare la sua vita da single. Una volta era stata membro di un gruppo di single alla Sonoma State University, insieme a Kay Trimberger, e Kay ha osservato che le esperienze di Tricia le avrebbero permesso di sedere in ogni posto e raccontare una storia diversa ogni volta. Sono molto grato a Tricia Hoffman per aver condiviso le sue storie di vita single a 64 anni. Miti e stereotipi, preparatevi: state per cadere a pezzi!]

Celebrando l'anzianità senior

Di Tricia Hoffman

In un mondo perfetto, non sarebbe stato meraviglioso se i nostri genitori e la nostra società ci avessero dato questo messaggio mentre crescevamo: "Non ci importa se sei etero o gay, o se scegli di essere single o sposarsi, va bene se si sceglie di avere figli con o senza un partner o senza figli, è bello se si intraprende una carriera di lavoro o si vuole essere un artista, avere credenze religiose o essere atei …. basta che tu sia felice. "Wow! Immagina solo che mondo meraviglioso sarebbe!

Ora, prendiamo uno di questi e portiamolo un po 'oltre … e se superassi le pressioni materna dei tuoi colleghi, della tua famiglia, dei media, dello spettacolo (composto da film, libri e testi di canzoni), pressioni politiche e legali e decidessi che volevi essere una persona sola in un mondo di coppie mitologicamente allegre che cavalcano al tramonto e vivono "sempre felici e contenti". Ti sei mai chiesto cosa succede dopo il tramonto?

Per alcune persone, vivere fuori dal matrimonio funziona molto bene per loro. Non è che vivere dentro la scatola è brutto, solo che non funziona per tutti e può sembrare troppo strutturato, limitato, limitato o semplicemente non un'opzione praticabile. È come dire: "Non andare dove conduce il sentiero; vai dove non c'è sentiero e lascia una scia. "Camminare lungo il corridoio è come camminare lungo il sentiero. Ci sono altre scelte, altri percorsi, come il voler essere una singola persona in un mondo matrimoniale.

Avevo provato a sposarmi e vivere con gli altri per oltre 30 anni, da quando avevo 19 anni. Poi, quando avevo quasi 50 anni, mi sono ritrovato single, vivendo in una nuova città, e ho preso la decisione consapevole di provare singlehood . E, ecco, ho scoperto che ha funzionato molto bene per me! Così bene, infatti, che sono ancora single 15 anni dopo. Ho provato un senso di libertà che non avevo mai provato prima. Ho anche scoperto che ero più motivato che mai ad andare nel mondo e fare amicizia, fare volontariato e coinvolgermi di più nella vita al di fuori di una relazione. Inoltre, per la prima volta, ho avuto la possibilità di sapere chi ero . Questa è stata una vera rivelazione … conoscermi per la prima volta a 49 anni!

Quindi, una delle prime cose che ho deciso di fare, era di prendere una lezione di escursionismo presso il locale Junior College. È stato un po 'come: fai ciò che ami e forse incontrerai gli altri. Bene, l'ho fatto. Ho incontrato diverse donne meravigliose nella classe e abbiamo iniziato il nostro gruppo di escursionisti, definendoci le Wanderwomen. Questo gruppo si è espanso negli ultimi dieci anni. Ora ci sono un paio di dozzine di noi che continuano a fare escursioni, in bici e in kayak insieme. Oltre alle nostre attività all'aria aperta, abbiamo feste solo per donne, brunch, cene e partecipiamo a spettacoli e film insieme. La maggior parte delle Wanderwomen sono sposate, ma ci siamo uniti come gruppo per sole donne. Non ho mai nemmeno incontrato molti dei loro mariti e alcuni di noi sono diventati compagni di viaggio e vanno in vacanza in tutto il mondo (senza i ragazzi!). Ho scoperto che mi piace molto viaggiare con una varietà di persone. Questa è una delle tante grandi cose dell'essere single … puoi scegliere e scegliere di essere scelto e scelto per fare una miriade di cose diverse con persone diverse!

Negli ultimi anni, mi sono unito ad altri gruppi dove ho fatto più nuovi amici e conoscenti. Ho iniziato a ballare in piazza due volte a settimana e appartenere a un gruppo di oltre 50 donne single, dove ci riuniamo mensilmente per giochi, buon cibo e chiacchiere. Ci sono circa 30 donne che vengono ogni mese per partecipare ai festeggiamenti.

Gioco a ping pong anche diverse volte alla settimana, nei centri per anziani o in un locale club di tennis da tavolo. E, ancora più recentemente, ho iniziato a suonare l'ukulele e ora sono membro di un gruppo uke co-ed. Poiché appartengo a questi gruppi di "interesse speciale", la maggior parte delle persone con cui mi associo sembrano "single" perché, anche se sono in una relazione, i loro partner non condividono necessariamente i loro interessi e non sono con loro. Quindi, fondamentalmente conosco tutti questi "compagni di gioco" come persone singole.

Ora, come senior in pensione (64 anni per essere precisi), sono più socialmente attivo e ho più amici e comunità di quanti ne abbia mai avuto prima. Quando lavoravo part-time come imprenditore indipendente facendo un massaggio terapeutico in una spa, alcuni dei miei soci erano diventati amici e conoscenti. Ma quando ci si ritira, ci vuole più tempo e sforzi per incontrare le persone, poiché il lavoro non è più una fonte di cameratismo e struttura. Inoltre, quando si lascia il posto di lavoro, alcune di queste persone vengono lasciate indietro anche.

Tra la danza di piazza, ballo country western, ping pong, ukulele, potluck, escursioni, gite in bicicletta, cene, feste, serate di gioco, andare al cinema / spettacoli / concerti, fare volontariato diverse ore a settimana, viaggiare con gli amici e visitare la mia famiglia , Raramente, se non mai, annoiato o solitario. Quando ho bisogno di un po 'di tempo libero, leggo, scrivo, disegna o suono la musica.

Alcune persone hanno l'idea sbagliata che se sei single, morirai da solo. Cosa c'è? Prima di tutto, se le persone sono accoppiate, una persona morirà "da sola" …. senza il loro partner in giro. Inoltre, se una persona muore nel mezzo della notte in una casa di riposo, anche loro possono morire da soli, sia che siano sposati o single. E, se ci riesci, tutti noi "moriremo da soli" perché nessuno salterà con noi l'ultimo salto (a meno che, ovviamente, non ci sia un patto suicida … ma non andremo lì).

E che dire quando i single si ammalano? Chi si prenderà cura di loro? Se sono a casa, la loro famiglia allargata e la comunità di amici possono sicuramente essere lì per aiutare. Ho avuto diversi amici che sono stati sottoposti a gravi malattie o interventi chirurgici e sono stati parte di un gruppo che fornisce l'assistenza. È un tale onere per una persona preoccuparsi di quelli che hanno delle infermità, specialmente se sono l'unico a fare l'affidamento. C'è un meraviglioso sito web chiamato Lotsa Helping Hands dove puoi impostare un programma in modo che tutti gli amici possano sapere di cosa ha bisogno la persona malata … un passaggio dal dottore, cibo, spesa, pulizia della casa, o solo un po 'di TLC e mano detenzione. Ci vuole solo una persona per coordinarla dall'inizio, quindi quelli che si sono iscritti come aiutanti possono semplicemente controllare il sito e fare ciò che deve essere fatto. È un po 'come diffondere la ricchezza; ma, in questo caso, stai diffondendo la salute … cura.

C'è anche un meraviglioso gruppo locale chiamato The Ceres Project che insegna agli adolescenti come cucinare alimenti biologici e salutari per le persone malate di cancro. Ogni settimana noi, i guidatori, raccogliamo una settimana intera di cibo prodotto da questi meravigliosi giovani volontari in una grande e sorvegliata struttura di cucina e la consegniamo alle case dei clienti. Quindi, che tu sia single o accoppiata, puoi avere cibo sano, nutriente e fatto in casa consegnato direttamente a casa tua. È un programma meraviglioso e sono così onorato di farne parte.

Penso che il mio modo di vivere sia piuttosto unico. Un mio caro amico e ho comprato un duplex insieme cinque anni fa. Suo figlio lo chiama il nostro piccolo "composto". Di tanto in tanto viaggiamo insieme, andiamo al cinema, fuori a cena, facciamo passeggiate, facciamo un giro in bicicletta, ci prendiamo cura della proprietà, siamo lì l'uno per l'altro, abbiamo degli amici e eppure hanno dimore separate, amicizie separate / vite sociali / interessi. Quindi, immagino tu possa dire che viviamo da soli, ma insieme separatamente. Sta funzionando alla grande! Chi lo sapeva?

Non essendo single da giovane, sono sicuro che alcune pressioni tra pari / famiglia sono diverse rispetto a quando sei più grande. Nessuno mi chiede mai se sto per sposarmi o avere figli o avere una carriera o essere una mamma casalinga. Ma, penserei che se un giovane sta considerando di essere single, avere una carriera, una professione o un mestiere sarebbe molto importante perché sarai tu il responsabile per te stesso. Anche se una donna progetta di sposarsi, dovrebbe avere qualcosa su cui ricorrere se le cose non funzionano come previsto e lei ha bisogno di sostenere se stessa e forse i bambini un giorno.

Ad ogni modo, so che adesso ho molti amici, molti interessi diversi, amo il volontariato e sono finanziariamente indipendente. Sento davvero che è molto importante avere una comunità, amici, interessi e attività per avere una vita appagante e felice come senior single. Per me funziona!

[Tricia Hoffman ha anche condiviso una meravigliosa poesia che ha scritto, "Same-Self Marriage." Puoi leggerlo qui su All Things Single (e More) .]