Un viaggio di ringraziamento senza incidenti

pixabay.com, Public Domain
Fonte: pixabay.com, dominio pubblico

Con il Ringraziamento ho viaggiato molto, ho comprato il mio (costoso) biglietto aereo e il parcheggio dell'aeroporto e ho prenotato la mia auto a noleggio e la camera d'albergo con un mese di anticipo, sperando che i miei piani di viaggio non cambiassero. Ho anche assunto qualcuno a casa, seduto con il mio cagnolino Einstein, facendo molta fatica a spiegare tutto.

Due giorni prima della mia partenza, la sitter è stata cancellata. Non avrei messo il mio cane in un canile quindi ho usato Rover.com per trovare qualcuno disponibile per il Ringraziamento. In bocca al lupo. Dopo aver esaminato alcuni sigari, ma senza sigari, ne ho finalmente preso uno. È invalida, quindi Einstein non farebbe la sua escursione giornaliera, ma sopravviverà.

Il giorno prima di partire, mi sono trasformato in modalità Ricorda tutto: comprimi tutto in modo coerente con il rapporto Accuweather e gli eventi programmati. Assicurati che il tuo telefono, laptop e Kindle siano a pagamento, compili il tuo itinerario di volo, noleggi auto, hotel e prenotazione del parcheggio dell'aeroporto e il tuo farmaco dopo averlo preso, memorizzi il login e la password di Psychology Today e controlli il volo.

La mattina della partenza, ho portato Einstein in una lunga camminata per tenerlo per i tre giorni di cui avrebbe dovuto fare a meno.

Il padrone della casa arrivò puntuale ma c'erano più cose da spiegare su cui avevo contato. Ad esempio, l'ho cercato su Google e ho visto che era una sostenitrice della legalizzazione del pot. Dovevamo discutere se avrebbe dovuto fumare una pentola mentre si prendeva cura di Einstein. Mi ha assicurato che fuma abbastanza per controllare il dolore – e che starà bene. Non avevo molta scelta. Ho inghiottito e acconsentito.

Mia moglie aveva detto che le piaceva usare il parcheggio custodito all'aeroporto – hanno la macchina davanti quando torni. Quindi ho dovuto mostrare all'addetto i miei documenti in modo che potessero essere aggiornati. Ahimè, mentre stavo prendendo le valigie dalla mia auto, ha messo i documenti nell'auto (a cui è stata applicata la mia carta d'imbarco, l'itinerario dei voli, la prenotazione del noleggio di un'auto e la prenotazione dell'hotel). Non me ne sono accorto e non ricordo per richiederlo, e così via, sono andato sulla navetta per l'aeroporto. Come accennato, avevo fatto la prenotazione del noleggio auto un mese fa, e ho pensato che Priceline mi ha dato Avis ma ero sicuro solo al 90%, quindi quando sono salito sull'aereo dovevo chiamare per vedere.

Quando sono arrivato alla sicurezza dell'aeroporto e sono andato a ritirare la mia carta d'imbarco, ho capito che era nella mia auto. Dovevo ottenere una nuova carta d'imbarco. Non è ancora in ritardo … fino a quando vedo la linea TSA, più lunga delle linee più lunghe di Disneyland. I vecchi tempi scorrevano quando erano cinque minuti dalla lobby all'aereo, e una volta su, suonavo il piano nei pianoforte che erano su 747 dell'American Airlines.

Per fortuna, non ero un PreCheck TSA e quindi 45 minuti di attesa stressante. Ora ho a malapena abbastanza tempo per salire sul volo.

All'ingresso, l'impiegato mi dice che probabilmente non c'è spazio nella lavagna per la mia borsa. Mi chiede di controllarlo. Invoco la possibilità di provare. Mi permette e riesco a trovare un posto dove mettere nella mia borsa.

Ora chiamo Avis. Mentre l'addetto alla prenotazione mi fa delle domande, l'assistente di volo emette forti istruzioni. Non riesco a sentire il reservationist. Alla fine, mi dice che non riesce a trovare una prenotazione sotto il mio nome. L'assistente di volo mi dice che è ora di spegnere il mio telefono e mi controlla finché non lo faccio. Spiego ho bisogno di un altro momento. Mi sento ancora fiducioso che fosse Avis, quindi ho chiesto al responsabile della prenotazione di ricontrollare. Mi chiede ulteriori informazioni e la trova.

Appena l'aereo decolla, stanco, faccio un pisolino. Quindici minuti più tardi, mi sento toccare sulla mia spalla, ma sono in un sonno profondo. Il tocco continua. È il passeggero accanto a me: vuole uscire per mettere qualcosa in lei. Fine del pisolino Non riesco a riprendermi a dormire.

Quindi accendo il mio portatile per iniziare a scrivere questo articolo. Il cursore si blocca e ottengo lo schermo blu della morte. Dato che il cursore è congelato, non riesco nemmeno a spegnere il computer, quindi commetto un errore del computer: spengo semplicemente l'alimentazione e provo a riavviare. Mi dà un altro messaggio spaventoso: "Il tuo computer non è stato spento correttamente. Vuoi entrare in modalità provvisoria? "Non ti annoierò con i dettagli, ma alla fine il computer funzionerà.

Dopo aver raggiunto il punto in cui avevo bisogno di una pausa dalla scrittura, ho deciso di cercare un gioco da giocare sullo schermo del sedile posteriore. Ok, impiccato. Sono una parola ragazzo – ho bisogno di una vittoria. Estraggo il controller. Non funziona. Chiamo il custode "Scusate. Vorrei cambiare posto, ma l'aereo è pieno. "

Il mio volo è in orario, in realtà 15 minuti prima, quindi chiamo mia moglie in albergo (era venuta due giorni prima) per farle sapere che sarei lì presto. Ahimè, c'è solo un modo in cui le cose possono andare come previsto e un numero infinito di modi in cui possono sbagliare. Prendo il treno dell'aeroporto alla fermata della navetta per l'auto a noleggio. Il furgone di ogni compagnia di noleggio era lì, tranne Avis. Quindici minuti più tardi, ora alle 23.30, sono al banco del noleggio ma c'era un solo addetto alle prenotazioni e il ragazzo di fronte a me era infastidito dal fatto che avesse prenotato un'auto a grandezza naturale e avesse ottenuto solo una BMW Serie 3. Ci sono voluti 15 minuti per soddisfarlo.

Sono le 12:30 e finalmente arrivo alla stanza d'albergo. Le luci sono spente, mia moglie sta dormendo, quindi devo mettere alla cieca le mie cose, prepararmi per andare a letto e strisciare silenziosamente accanto a mia moglie per un abbraccio tanto necessario.

La mattina del Ringraziamento va bene, evidenziata dal mio "Mostro del nonno" che insegue i miei nipoti in un parco pubblico pieno di bambini fantastici, che giocano magnificamente tra loro.

Nonostante abbia appena scritto un articolo su PsychologyToday.com su come evitare di mangiare troppo il giorno del Ringraziamento, ho probabilmente consumato 2.000 calorie, tra cui il vino e il miglior formaggio che abbia mai mangiato: formaggio di capra Bijou.

Non abituato come sono a pranzo con i bambini di cinque e sette anni, ero divertito – ok, alla fine un po 'infastidito – per l'ammontare delle loro urla e canti a gola piena prima, durante e dopo la cena del Ringraziamento, compresi i canti ripetuti di "torta di zucca" seguita da ripetuti canti di "panna montata".

Mi piace parlare di politica ma con la vasta gamma di posizioni potentemente detenute, come il 53 per cento che era nervoso a parlare di politica questo Ringraziamento, ho dovuto esercitare tutta la moderazione per ore: il Ringraziamento dovrebbe essere un momento per rilassarsi, non dover essere così vigile, ma la vigilanza è la parola migliore che posso inventarmi per il Ringraziamento.

Mi fermo a pensare. Tutto ciò è accaduto senza che si siano verificati i problemi più comuni: problemi alla macchina, traffico, ritardo del volo.

Ho ancora un giorno in più prima del nostro volo di ritorno a casa, ma penso che tu capisca il punto.

Il Takeaway

Alcune persone amano fare un grande viaggio per una festa insieme. Ma molti altri lo fanno per obbligo. Se sei tu, forse dovresti pensarci due volte la prossima volta. Ma in realtà, molte persone, me compreso, continueranno a farlo, forse doverosamente, come uno dei prezzi per mantenere il rapporto con la famiglia.

La biografia di Marty Nemko è su Wikipedia. Il suo ultimo libro, il suo 8 °, è Il meglio di Marty Nemko.